soluzioni...




Nella lingua del nord Uganda Mar Lawoti significa Amiamoci gli uni con gli altri, una istanza che ispira tutti gli interventi della nostra Associazione.


Mar Lawoti nasce nel 2009 a Bassano del Grappa per favorire e consolidare il sostegno di differenti donatori privati i quali già negli anni di guerra avevano sostenuto l‘impegno di alcuni di noi in favore dei più vulnerabili nei campi profughi.


Le drammatiche esperienze vissute dai profughi durante e dopo la guerra, le testimonianze delle donne e dei minori da noi raccolte e le nostre esperienze dirette nella bolgia dei campi profughi, hanno fortemente motivato le scelte operate da Mar Lawoti e, vista la gravità della denuncia, non poteva essere altrimenti.


Nella elaborazione dei progetti abbiamo coniugato la strategia che privilegia lo Sviluppo, oggi ritenuta a buon diritto prioritaria, con quella forse tecnicamente meno valida che guarda prima alle condizioni di quanti non possono aspettare il frutto dello sviluppo, come i bambini affetti da HIV/AIDS

.

"Lattesa in mare è fatale per il naufrago. Ovvero Sviluppo ma con il volto umano."

Image 2

SE VUOI AIUTARCI

Chi dona non è buono, è giusto, è un Uomo

read more
Image 2

BILANCIO

L'intero ammontare delle donazioni è inviato in Uganda

read more